Nell’ambito della decima edizione di “Fare i conti con l’ambiente”, la manifestazione a cura di Lab&Lab su tecnologie, processi e innovazione ambientale, i due progetti di ricerca industriale e trasferimento tecnologico finanziati dalla regione Emilia-Romagna e dal MISE “Ravenna Green Port” e “Clean Port” organizzano un working seminar dedicato a logistica, processi, energia e crescita.
Accanto e in sinergia con le attività di ricerca, sono previsti gli interventi e il networking con le realtà economiche e le istituzioni del territorio. Interverranno tra gli altri: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale (ex Autorità Portuale Ravenna), Regione Emilia-Romagna, CNR, UNIBO, Gruppo Marcegaglia, … Il seminario sarà animato da una tavola rotonda orientata alla concretezza, puntando a coniugare il business alla sicurezza, la sostenibilità allo sviluppo.
> INNOVAZIONE dal mondo della Ricerca
> TRAIETTORIE identificate dagli Stakeholder
> TAVOLA ROTONDA su Mobilità Navale, Energia, Ecosistema Porto-Città
> STRATEGIE per la Roadmap di sviluppo
L’incontro si rivolge a imprese, associazioni ed enti operanti in ambito portuale con l’obiettivo di informarli e coinvolgerli in una discussione aperta e partecipata.
Mercoledì 17 Maggio 2017 | ore 9,30 – 13
Palazzo Rasponi , Sala 2 – Piano nobile (1° piano) | Piazza Kennedy, 12 – Ravenna
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria a questo >> LINK
Leggi il >> PROGRAMMA completo dell’evento e i relatori
Scarica il >> COMUNICATO STAMPA dell’evento