Ravenna Green Port sotto i riflettori di MADE Expo 2017

Lo stand CertiMaC a MADE Expo 2017

Lo stand CertiMaC a MADE Expo 2017

Dall’8 all’ 11 marzo si è tenuta a Milano l’edizione 2017 di MADE Expo, la fiera biennale internazionale per il mondo dell’ Architettura e delle Costruzioni, piattaforma d’incontro privilegiata tra progettisti, imprese e operatori del settore per condividere l’eccellenza tecnologica e l’innovazione in architettura ed edilizia.

In occasione di questo evento internazionale sono stati presentati i risultati raggiunti nel primo anno di attività di Ravenna Green Port, progetto di ricerca finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo principale la riqualificazione green del porto di Ravenna.

Il progetto, della durata triennale, è gestito da CertiMaC, spin-off di ENEA e CNR dedicato all’innovazione sui materiali per l’efficienza energetica, in partnership con il CNR ITAEIstituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia – di Messina e in collaborazione con l’Autorità Portuale di Ravenna, il Comune di Ravenna e con il supporto  per la Disseminazione e il Networking di CenturiaAgenzia per l’Innovazione della Romagna.

Quattro giornate di networking dedicate a Efficienza Energetica, Mobilità Sostenibile, Fonti Rinnovabili

Nel corso delle quattro giornate sono state presentate le linee di ricerca del progetto e i primi interventi realizzati sul territorio. MADE Expo ha rappresentato una piattaforma di grande visibilità per attivare incontri con realtà nazionali ed estere e con i diversi portatori di interesse presenti alla manifestazione legati al tema Ambiente, Sicurezza, Energia e Fonti Rinnovabili, tutti temi oggetto di Ricerca e Trasferimento Tecnologico nel progetto Ravenna Green Port

 PER SAPERNE DI PIÙ

>Leggi gli obiettivi del progetto

> Leggi i Casi di Studio

>Scarica la Scheda Progetto

 

 

Cancel

Necessari

Chiudi

Cancel

Targeting

Chiudi