Tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0 

SAIE 2018 – Bologna fiere, 17-20 Ottobre 2018 – Pad.26, Arena Regione Europa

tiaspettiamosaie2018_bollino_500

Il progetto Ravenna Green Port Port  – Tecnologie, Infrastrutture e servizi per l’Efficientamento Energetico integrato dell’area portuale di Ravenna partecipa all’edizione 2018 di SAIE, la fiera biennale sull’innovazione tecnologica per l’edilizia e l’ambiente costruito, che si terrà dal 17 al 20 Ottobre presso il quartiere fieristico di Bologna Fiere.

Un’occasione di networking dove scoprire l’eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni, attraverso percorsi dedicati ai temi chiave dell’innovazione, della sicurezza sismica, della sostenibilità e della trasformazione digitale.

Ti aspettiamo presso il nostro stand all’interno dell’Arena Regione Europa, Pad.26Stand A98 dove potrai approfondire i temi chiave dell’innovazione, dell’efficienza energetica e della trasformazione ecosostenibile dei distretti portuali sviluppati dal progetto “Ravenna Green Port”. I ricercatori impegnati nel progetto saranno presenti durante tutti i giorni della fiera.

Nel corso della manifestazione è inoltre previsto un workshop dedicato al progetto.

>> 19 ottobre ore 11.10 – Arena Regione Europa

Ravenna Green Port: i risultati del progetto e gli scenari di sviluppo futuri

L’ing. Mattia Morganti di CertiMaC farà il punto sui risultati di progetto e sugli scenari di sviluppo futuri per il Porto di Ravenna e il suo ecosistema di Blue Growth.

Il workshop è ospitato all’interno dell’evento “Ricerca Industriale e Innovazione: i risultati della progettazione Regionale ed Europea 2014-2020” a cura del Clust-ER Edilizia e Costruzioni.

Per maggiori informazioni >> scarica IL PROGRAMMA

Vieni al SAIE! Ti aspettiamo al Pad. 26 – Arena Regione Europa

Ottieni il biglietto ingresso omaggio >> CLICCA QUI per registrarti