Innovation Hub

Il Porto al centro dell’innovazione

Idee, energie, progetti: i protagonisti e le iniziative in area portuale.

Il Porto di Ravenna, nella sua area industriale, in quella turistica e nella Darsena di Città rappresenta non solo un luogo fisico, ma un incrocio di soggetti, attività e obiettivi che costituiscono un vero e proprio “laboratorio” di innovazione economica, sociale e culturale. Fare innovazione nei porti significa fare innovazione nel territorio che li ospita.

Ravenna Green Port, pur mantenendo il focus sulle attività di ricerca e trasferimento tecnologico, ha tra i suoi obiettivi quello di intercettare i diversi soggetti – istituzioni, associazioni, singole aziende – che a vario titolo sono coinvolti attivamente nello sviluppo di azioni e progetti per lo sviluppo green & smart di questa area preziosa per l’economia e per i cittadini.

Una vera e propria Community che sin dalle prime fasi progettuali ha espresso la propria manifestazione di interesse e il proprio contributo allo sviluppo del attività di Progetto

Sono molte le Iniziative che hanno come centralità il Porto e la Darsena di Città. Che si tratti di ricerca scientifica o di innovazione culturale, siamo convinti che tutte possano agire in sinergia per il bene della collettività. Ravenna Green Port le sta intercettando e con molte di queste ha avviato attività congiunte.

Hai bisogno di maggiori dettagli?

per dubbi, domande, idee e proposte, contattaci utilizzando il nostro modulo contatti